I nostri corsi

Corso Gioco Danza

gioco danzaCorso dedicato ai bambini di età 4-5 anni.
L’obiettivo è quello di far appassionare le piccole allieve/i al mondo della danza. La danza diventa un gioco gratificante, che favorisce una positiva esperienza vitale, attraverso la scoperta dell’ io corporeo e dello spazio, il gioco con i ritmi, la creazione di forme, l’interazione con gli altri nelle molteplici combinazioni che la danza rende possibili. Attraverso ciò che è più vicino a loro in questa età, ovvero il gioco, le allieve/i apprendono  i primi rudimenti della danza,la relazione con gli altri, nonché con l’insegnante, e imparano a fare le varie espressioni che servono per stare sul palcoscenico.

Corso di Propedeutica

propedeuticaCorso dedicato ai bambini di età 6-9 anni.
E’ il  corso preparatorio per la  danza classica. Il corso conduce il bambino (ancora sotto forma di gioco ma in modo più responsabile) a conoscere la propria struttura corporea per potersi muovere nel modo più giusto e consapevole,  migliorare la postura, potenziare la muscolatura attraverso le tecniche della sbarra a terra, danza moderna, danza creativa, tecniche di improvvisazione e studio della musica con l’uso del movimento.

Corso di Danza Classica – Metodo Vaganova

danza classica metodo vaganovaLo studio della Tecnica Classica Accademica vera e propria con esercizi
alla sbarra, al centro, e – per le ragazze – lo studio delle punte.
Include inoltre i primi fondamenti del pas de deux, del repertorio classico, delle tecniche espressive.

Danza Moderna

danza modernaCorso principianti e intermedio per gli allievi che hanno basi di danza classica (da 13 anni). Oltre alla tecnica della danza moderna si impara ad operare sempre più in profondità sul proprio corpo e usare il senso personale del gesto.

Yoga

yogaLa pratica dell’Ashtanga Yoga adopera il respiro e il movimento(Vinyasa) al fine di unire in perfetta sincronia una serie di posizioni(asana) prestabilite con il risultato di avere un corpo forte e leggero.
Ne deriva un tipo di yoga unico, che sviluppa un grande calore interno purificante per il corpo, ed un alta concentrazione al fine di svuotare la mente.
Praticando questa disciplina con regolarità e devozione si acquisisce sicurezza e stabilità fisica e mentale.

Hip Hop

hip hopPer tutte le età. Un tipo del movimento che è uscito dai ghetti neri per contaminare tutto il mondo. Nessuna preparazione poiché si tratta di una danza molto istintiva, una vera e propria carica di energia.

Danza del Ventre

danza del ventreUna delle più antiche danze al mondo!
Femminilità, vitalità, sensualità, sinuosità ed eleganza dei movimenti caratterizzano e rendono unica questa danza e donano agilità e flessibilità alle articolazioni, tonicità al seno, alle spalle, alle braccia, alle cosce e sopratutto alla pancia, tonificando gli addominali delle donne che si sono lasciate affascinare da questa danza misteriosa ed intrigante.

Pilates

pilates pallaIl pilates è una filosofia del movimento che potenzia le capacità motorie, migliora la circolazione e riequilibra la muscolatura.

Tessuti Aerei

è una disciplina che nasce nel circo. Gli acrobati eseguono su teli acrobazie spettacolari, giravolte e cadute ai fini di creare posizioni sempre più strane e appariscenti. Tra le più conosciute abbiamo il pipistrello, il Buddha, e varie chiavi, come la chiave di piede o la chiave di ventre, che garantiscono maggiore sicurezza all’acrobata. Inoltre è possibile fare acrobazie tramite il nodo, come la caduta o la corsa, il bocciolo o l’amaca. Molte acrobazie come il porteur derivano dal Francese o da altre lingue. La disciplina è completo in quanto si usano braccia e gambe nell’arrampicata e addominali per molte pose. Inoltre in questa disciplina si possono distinguere sia maschi che femmine, con conseguenti pose specifiche. Le acrobazie sono sicure in quanto garantiscono la totale presenza del acrobata sia mentale che fisica.

Pilates aereo

pilates-aereoIl pilates aereo è la variante di pilates che si svolge tutto in assenza di gravità. L’anti-gravity è divertente, e adatto a tutti. E’ un allenamento completo perché sono coinvolti tutti i muscoli. Ormai una vera e propria tendenza, unisce agli esercizi del pilates quelli dello yoga e del fitness.